Generazione Contatti

Generare nuovi contatti per avere una lista utenti profilati e più propensi all’acquisto è una delle chiavi di maggior successo per raggiungere i propri risultati. Affidati a Pianeta Marketing e ti mostreremo come avere più Lead in tempi brevi.

Perché è cosi importante la Lead Generation ?!

Acquisire nuovi utenti

La Lead Generation è l’attività di acquisizione contatti tramite svariate tecniche di marketing, che permettono di generare utenti già interessati al business in questione. In questo modo potrai avere un flusso costante di vendita.

Fidelizzare i contatti reperiti

Molte aziende dopo avere acquisito una lista contatti la lasciano nel dimenticatoio. Noi di Pianeta Marketing instaureremo una relazione con il cliente, attraverso diversi canali e strategie, con l’intento di accrescere la fedeltà.

Convertire contatti

Una volta che l’utente è entrato in relazione con il Brand diventando fedele, sarà molto più facile che esso acquisti. Attuando delle strategie mirate, saremo in grado di trasformare la semplice lista utenti in reali acquirenti del vostro prodotto/servizio.

Il nostro metodo di lavoro

Siamo specialisti nel Funnel Marketing e adottiamo un apposito funnel per le nostre attività di Lead Generation

Acquisizione Traffico

La prima parte del nostro funnel inizia con l’acquisizione del traffico, tramite due principali canali: – Google Adwords (sem)Social Network (Facebook, Instagram, Twitter etc) Attraverso questi canali saranno creati degli annunci ad hoc per raggiungere il target desiderato.
Attrazione
Lo step successivo prevede l’implementazione di una Landing Page all’interno dell’annuncio. Questa pagina d’atterraggio servirà a raccogliere contatti e profilare gli utenti, i quali in cambio di un contenuto gratuito (in gergo tecnico chiamato Lead Magnet) lasceranno i propri dati di maniera del tutto spontanea. In questa parte del funnel riusciremo a catturare utenti che hanno già un vero interesse verso la vostra offerta.
Conversione
Una volta che l’utente è stato acquisito possiamo inserirlo nel nostro database. Qui arriva il bello, perché gli utenti acquisiti devono essere portati alla conversione. Ma cos’è una Conversione?  E’ un’azione di fondamentale importanza per il tuo business, per un e-commerce saranno le VENDITE, per un ristorante saranno le PRENOTAZIONI, per un parrucchiere o un dentista saranno gli APPUNTAMENTI etc.. In questa parte del funnel operiamo tramite attività di Email marketing (che serviranno ad istruire il cliente sulla  bontà del vostro servizio) e Retargeting sulle piattaforma di advertising utilizzate in precedenza (google adwords e Social network)
Fidelizzazione
L’ultima parte del funnel si riferisce al post conversione. In questa fase continueremo a veicolare contenuti valoriali ai vostri clienti con l’intento di aumentare la fidelizzazione e portare l’utente a reiterare il comportamento d’acquisto.

Acquisizione Traffico

La prima parte del nostro funnel inizia con l’acquisizione del traffico, tramite due principali canali: – Google Adwords (sem)Social Network (Facebook, Instagram, Twitter etc) Attraverso questi canali saranno creati degli annunci ad hoc per raggiungere il target desiderato.
Attrazione
Lo step successivo prevede l’implementazione di una Landing Page all’interno dell’annuncio. Questa pagina d’atterraggio servirà a raccogliere contatti e profilare gli utenti, i quali in cambio di un contenuto gratuito (in gergo tecnico chiamato Lead Magnet) lasceranno i propri dati di maniera del tutto spontanea. In questa parte del funnel riusciremo a catturare utenti che hanno già un vero interesse verso la vostra offerta.
Conversione
Una volta che l’utente è stato acquisito possiamo inserirlo nel nostro database. Qui arriva il bello, perché gli utenti acquisiti devono essere portati alla conversione. Ma cos’è una Conversione?  E’ un’azione di fondamentale importanza per il tuo business, per un e-commerce saranno le VENDITE, per un ristorante saranno le PRENOTAZIONI, per un parrucchiere o un dentista saranno gli APPUNTAMENTI etc.. In questa parte del funnel operiamo tramite attività di Email marketing (che serviranno ad istruire il cliente sulla  bontà del vostro servizio) e Retargeting sulle piattaforma di advertising utilizzate in precedenza (google adwords e Social network)
Fidelizzazione
L’ultima parte del funnel si riferisce al post conversione. In questa fase continueremo a veicolare contenuti valoriali ai vostri clienti con l’intento di aumentare la fidelizzazione e portare l’utente a reiterare il comportamento d’acquisto.

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